Come configurare l'angolo dei bambini su Windows Phone

Forse non lo sapete, ma il vostro Windows Phone 8 contiene una sorta di parental control che si chiama angolo dei bambini, questo serve a preparare un ambiente adatto ai bambini con contenuti scelti per loro, in modo tale da evitare che possano accedere a contenuti inadatti nel caso il vostro telefono finisca nelle loro mani.

Come configurarlo?

Da Start Pulsante Start, toccate Angolo dei bambini Icona Angolo dei bambini, quindi fate Avanti (se non lo avete sul menu start lo trovare tramite Impostazioni Icona Impostazioni nell’elenco delle app).

Per aggiungere contenuti all’Angolo dei bambini, toccate Giochi, Musica, Video o App, selezionate gli elementi da aggiungere e scegliete Fatto Icona Fatto.

Quando avete finito, toccate Avanti.

Se il telefono non ha ancora una password della schermata di blocco, potrete impostarla in modo da impedire al bambino di accedere alla schermata Start dall’angolo dei bambini. Toccate Imposta password, scrivete la password, quindi toccate Fatto.

Toccate Fine per uscire dalla configurazione e avviare l’angolo dei bambini.

Note

Se il telefono è impostato in modo da attivare automaticamente il blocco dello schermo dopo alcuni minuti di inattività, dovete scrivere di nuovo il codice di sblocco per consentire ai vostri figli di accedere all’angolo dei bambini. Per saperne di più date uno sguardo qui Domande frequenti sull’angolo dei bambini.

Se un bambino tocca un link web da un’app o da un gioco che avete aggiunto all’Angolo dei bambini, la pagina web si apre e il bambino può seguire tutti i link da lì. Il bambino non può comunque andare su una pagina web differente scrivendo l’indirizzo nel browser.

Per usare l’angolo dei bambini

Solo voi potrete aggiungere gli elementi all’angolo dei bambini, mentre loro potranno aprirlo e usarlo da soli. Possono anche cambiare il nome, il colore in primo piano e l’immagine di sfondo.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.