Come configurare la posta elettronica su IPAD

0
46

Ecco una semplice guida su come configurare il vostro account email sull’iPad.  Sicuramente per gli utenti esperti è molto semplice ma bisogna cambiare un po’ le cose se abbiamo un account tra GMail, Yahoo, Aol o MobileMe, Exchange etc oppure se abbiamo un account tipo hotmail o tutti gli altri. Entrare in Impostazioni dell’ iPad e cliccare su Email –> Contatti e Calendari –> Aggiungi Account.

Dovete scegliere tra gli account pre-configurati se la vostra email è con GMail, Yahoo, Aol o MobileMe oppure scegliere Altro se la vostra posta è con altri domini. Ecco, IPAD ha all’interno alcuni dei maggiori provider e se la vostra e-mail è tra quelle sopra segnalate avete quasi finito la vostra configurazione. Vediamo le varie differenze

Configurare Email GMail, Yahoo, Aol o MobileMe, Microsoft Exchange

Sasterà solo selezionare il provider, inserire il vostro indirizzo email, il nome utente e la password : cliccando su Salva avremo terminato già di configurare il vostro iPad.

Configurare un account generico(non presente tra quelli sopra segnalati)

Impostazioni dell’ iPad –> Email –> Contatti e Calendari –> Aggiungi Account –>Altro.

Compliamo i campi

  • Nome
  • Indirizzo
  • Password 
  • Descrizione

Salviamo. A questo punto dovremo scegliere se utilizzare il protocollo IMAP oppure POP3.

Ecco un esempio di configurazione per leggere hotmail e altri siti di terze parti sull’ iPad

Server Posta in Arrivo
Nome Host : pop3.live.com
Indirizzo  : ***@hotmail.com (altre estensioni di hotmail – msn.com – live.com – live.it etc)

Server Posta in Uscita
SMTP: Nel campo SMTP dovrete impostare l’smtp per il vostro gestore telefonico. Ad esempio smtp.tre.it.

Regole in Entrata
Usa SSL: SI
Autentificazione : Password
Cancella dal server : mai
Porta sul Server :  995 

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.