Come condividere PDF su facebook

3
240

Salve amici, non so se vi è mai capitato di dover condividere del file diversi dalle immagini su facebook, ad esempio i PDF! Se volete postare altri tipi di file dovrete ricorrere ad altri metodi, come ad esempio dei siti di file hosting che vi permettono di caricare un qualsiasi contenuto e di ottenere un link da condividere facilmente. Eccovi l’alternativa!

L’alternativa proposta è Pdf2Social, un’applicazione web che vi consente di condividere i vostri file PDF

Il funzionamento del sito è molto semplice ed intuitivo: non dovrete far altro che aprire il sito web di Pdf2Social e selezionare il bottone blu “Connect” per effettuare il log-in con il vostro account di Facebook.

Successivamente verrete indirizzati su una pagina in cui dovrete fare “Scegli file” per caricare il documento PDF e nelle caselle sottostanti potrete inserire un messaggio e il nome dell’album in cui finiranno le pagine del PDF. 

Dopo aver inserito tutti i dati mediante Publish PDF on Facebook potrete pubblicare il pdf su facebook!

Eccovi un video:

Eccovi il sito

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

3 Commenti

    • Strano, facebook ha solo connessioni “sicure”. Prova a cambiare browser o a riprovare, ieri ci sono stati un pò di problemi con facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.