Come comprare un prodotto Apple a minor prezzo

Avete voglia di comprare un iMac o un iPhone ma non avete abbastanza denaro per farlo? Ecco qualche occasione che potete sfruttare per comprare un prodotto Apple ad un prezzo meno esagerato.

Comprate un prodotto ricondizionato da Apple

In fondo non è stato riparato da un azienda di terze parti, ma dall’Apple stessa. Quando un prodotto viene riportato come “difettoso”, l’Apple lo sostituisce con un nuovo e ripara quello guasto. Naturalmente, non lo rimette in vendita: lo rivende piuttosto ad un prezzo minore.

E’ perciò possibile procurarsi un iMac o un Macbook semi-nuovo ad un prezzo più contenuto rispetto a quello completamente nuovo di fabbrica. Che questo prodotto sia stato riparato in precedenza non significa certo che è inaffidabile!

Alla fin fine, ogni prodotto ricondizionato Apple ha una garanzia d’almeno un anno e viene testato prima d’essere spedito all’utente. L’unico problema è trovare il prodotto giusto: bisogna basarsi su quello che l’Apple riceve indietro da riparare, e questo può cambiare di tanto in tanto.

Quindi se non trovate immediatamente quello che vi piace, pazientate e controllate di tanto in tanto.

Potete visitare la sezione abbinata al sito dell’Apple: Special Deals.

Comprate un prodotto Apple usato

Questo naturalmente può comportare diversi rischi, ma qualche volta è possibile trovare delle ottime occasioni. Su siti come Subito o il Marketplace di Facebook è possibile, ad esempio, trovare qualche iPhone precedentemente usato in vendita.

Tenete sempre conto però alle truffe: usate sempre un metodo sicuro di pagamento ed usate sempre mezzi tracciabili di spedizione. Alla fin fine, un prodotto Apple usato mantiene comunque il suo valore nel tempo. E’ perciò piuttosto complicato trovare delle vere occasioni in giro per la rete.

Se cercate siti affidabili allora usate AppleCompass. Si tratta d’un sito nel quale potete inserire il vostro paese e cercare un prodotto con un costo minore in giro per il mondo. E’ soprattutto utile per farvi un idea e di captare al volo un buon acquisto mentre siete in viaggio.

Fate sempre attenzione alla compatibilità di rete per i cellulari comprati all’estero: ci sono alcuni Smartphone che accettano solo un certo tipo di SIM, perciò assicuratevi sempre che la compatibilità sia almeno Worldwide (ovvero mondiale).

Questo sito s’impegna lo stesso a cercare il prodotto a minor prezzo che sia di quel livello di compatibilità.

Conoscete altri siti affidabili su cui trovare prodotti Apple? Fatecelo sapere nei commenti. Contribuirete anche voi all’arricchimento di questo articolo.




Reply