Come comandare il Mac con le mani

0
95

Sugli App Store di Apple nascono continuamente nuove applicazioni con funzionalità interessanti. Tra queste vi è Flutter un’applicazione che consente di interagire con applicazioni come QuickTime ed iTunes attraverso il movimento delle nostre mani, sfruttando la webcam integrata del Mac.

Utilizzarla è un gioco da ragazzi, infatti tenendola aperta e utilizzando iTunes/VLC/QuickTime basterà mettere la mano chiusa davanti al monitor per far partire il video/brano e riconosciuto il comando avremo un feedback sullo schermo dall’apparizione del simbolo “play”. Lo stesso vale per mettere in pausa il brano o video in riproduzione.

Presto saranno aggiunte nuove funzionalità per supportare diversi tipi di comandi.

Flutter è scaricabile gratuitamente da qui


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.