Come clonare hard disk

Ti serve un programma per clonare un Hard Disk? Continua a leggere l’articolo, abbiamo la soluzione per te.

Il software che oggi vi presentiamo è HDClone, che effettua una copia speculare del disco su un’altra unita a vostra scelta.
Questo software è a pagamente, ma comunque è disponibile una versione gratis che nonostante alcune limitazioni, sulla dimensione del disco da copiare (minore rispetto a quella a pagamento), risulta essere la migliore opzione.
Per utilizzare il programma è necessario munirsi di un floppy disk tenendo presente che tutto l’eventuale contenuto verrà automaticamente eliminato. Dopo aver decompresso il contenuto dell’archivio zip su una cartella del disco fisso è sufficiente fare doppio clic sul file install.exe.
Una volta seguita la procedura di creazione del floppy, e quindi creato il floppy che dovrà essere inserito nel PC ogni volta che si desidera effettuare l’operazione di clonazione. Il programma in questione, non si di partizioni, file system, ma effettua semplicemente una copia speculiare del disco.
Inoltre eventuali settori difettosi del disco da copiare, non influiscono la clonazione. Al momento HDClone supporta disco IDE di dimensione massime di 128 GB.
Una volta avviato il floppy, basta semplicemente seguire il wizard e il gioco è fatto. è possibile selezionare il disco fisso che si desidera clonare quindi va specificato l’hard disk di destinazione (1:1 significa che verrà fatta una copia identica; 1:n è usato per indicare che si sta copiando il contenuto del disco su un hard disk più capiente (n:1 simboleggia la situazione inversa). HD Clone è in grado di operare anche nella cosiddetta modalità Backup&Restore (B&R): in questo caso la prima metà di un disco può essere copiata nella seconda metà (e viceversa).

Utile vero?

 

Sito produttore: Link




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.