Come chiamare gratis grazie a facebook

3
32

Facebook, anche per l’italia, ha deciso di attivare il servizio delle chiamate vocali gratuite. Tramite il social network eravamo abituato a scambiarci “solo” messaggi di chat e/o messaggi email ma d’ora in poi potrete anche chiamarli attraverso la connessione ad internet, disponendo di un’ottima qualità audio e di un servizio totalmente gratuito. E’ stato rilasciata infatti un’estensione di Facebook Messenger (l’applicazione mobile per la chat fra utenti) che consente di chiamare e ricevere chiamate.

Un servizio del tutto simile al famosissimo Skype, con la differenza che fra i contatti in rubrica vi trovate tutti i tuoi amici di Facebook che utilizzano Messenger.

Funziona sia su iOS che Android

L’aggiornamento è da disponibile sia per i dispositivi iOS che per quelli Android, ed è avvenuto in modo silente. Non è stato necessario, infatti, scaricare nessun upgrade della App per trovare la nuova funzionalità.

Come procedere?

Il procedimento è molto semplice e ve lo riassumiamo in breve.

  1. Inserito (qualora ancora non lo aveste fatto) il vostro numero di cellulare nel vostro profilo Facebook
  2. Lanciate l’applicazione ufficiale di Facebook sul vostro smartphone e selezionate il profilo di un amico;
  3. Se il vostro amico ha inserito il suo numero di cellulare su Facebook, vicino al tasto ”Diario”, vi comparirà il tasto ”Chiama” con il simbolo della cornetta
  4. Se fate click sulla cornetta partirà subito la chiamata al vostro amico. Se non esce la cornetta vuole dire facebook non “conosce” ancora il numero di cell del vostro amico.

Semplice, vero?

Fateci sapere come vi trovate 😉

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.