Come cancellarsi da Twitter..in un battito d'ali!

Facebook piuttosto che Twitter, Google plus oppure Linkedin, tutti siamo iscritti ad un social network e a prescindere dalla scelta, tutti sappiamo come iscriverci.

Ma siamo certi di sapere come cancellarci dai social network?

Noi di Chicche Informatiche vi mostreremo oggi un metodo semplice ed efficace per eliminare il nostro account da Twitter.

Una volta loggati con le nostre credenziali di accesso, dobbiamo cliccare sull’icona del mezzo busto posto in alto a destra della nostra pagina e cliccare su Impostazioni.; all’ultima voce di questo menù troveremo l’opzione DISATTIVA il MIO ACCOUNT. Una volta cliccata la voce, si aprirà una finestra di controllo nella quale ci viene chiesto se siamo sicuri  di voler procedere all’eliminazione (non si può mai sapere, qualcuno potrebbe curiosare tra le impostazioni ed erroneamente tentare l’eliminazione dell’account…una tragedia!) ed il gioco è fatto.

Ma facciamo attenzione! Il nostro profilo Twitter non è completamente scomparso; resterà infatti in una sorta di limbo per 30 giorni, al termine dei quali non sarà più possibile riattivarlo.

I contenuti quali followers e i messaggi ovviamente andranno persi e non sarà più possibile utilizzare l’username per una nuova iscrizione.

Forse quei 30 giorni sono il tempo giusto per una riflessione se non siamo proprio certi di dire addio al social network di e all’uccellino Larry.

 




Tags:

Reply