Come cancellarsi da tantifilm | tanti film

Tantifilm, per chi non lo sapesse, è uno dei più grandi siti web italiani dedicati allo streaming dei Film e Serie TV (talvolta anche illegali bisogna dirlo) con contenuti aggiornati 24 ore su 24. L’articolo di oggi relativo a questo portale non vuole decantare le lodi del sito ma segnalare un problema legato ad esso. Che problema abbiamo riscontrato sul portale tanti film?

Tantifilm, attenzione agli abbonamenti truffaldini

Numerosi utenti ci hanno segnalato un problema presente su questo portale (tra l’altro molto conosciuto ed usato). Di che problema parliamo? Cosa succede? Perché bisogna stare attenti a quello che si fa? Cerchiamo di capirlo insieme.

Questo sito per permettere la visione di un film o di una serie tv chiede la registrazione presso un portale esterno. E fino a qui non c’è nulla di anomalo o strano. La maggior parte dei siti web chiede la registrazione per poter accedere ai propri contenuti. Ma in questo caso (cosi come in altri casi di cui abbiamo parlato) c’è qualcosa che non va. Ci sono dei dati richiesti che non tornano. Tra questi c’è la carta di credito.

Cosa succede?

Facciamo un caso pratico. Si procede alla scelta del film da vedere, parte l’anteprima del film con i titoli iniziali e poi… ecco che parte la schermata che chiede la registrazione per poter vedere la pellicola. Il sito parla di registrazione gratis.

Ecco cosa si legge:

Film e serie disponibili solo per i membri registrati. Attiva il tuo account gratuito! (Tempo di registrazione: 1 minuto)

Ecco la schermata che si presenta:

tantifilm registrazione schermata

Se si prova ad effettuare la registrazione si viene rimandati verso un sito esterno che nel nostro caso si chiama playstream (anche se il portale potrebbe cambiare di volta in volta visto che stiamo parlando di circuiti di affiliazione).

A questo punto si entra in un giro pericoloso. All’interno di questo portale si parla di contenuti senza pubblicità, di Centinaia di titoli in qualità HD, Nuovi contenuti aggiunti regolarmente e cosi via. Tutte qualità che, per un utente che sta cercando di vedere film in maniera illegale, sono ottime.

Ma in realtà dietro a tutto ciò c’è un abbonamento ad un servizio al costo di 50 euro mensili. Nella primissima schermata non ci viene chiesto nulla, solo i “canonici” dati di accesso, quindi nome, cognome, email e password.

E’ la schermata successiva che deve farvi spaventare, questa:

tantifilm attenzione

Si. Questa. La vedete? Vi viene richiesta la carta di credito. Certo, sul sito viene specificato che: Abbiamo la licenza per la diffusione dei nostri contenuti solo per alcuni paesi. Ecco perché abbiamo bisogno di verificare la tua posizione geografica utilizzando una carta di credito valida. L’adesione che da diritto alla visione di tutti i nostri film è gratuita a meno che non si decida di passare alla modalità Premium al termine della prova gratuita di 2 Ore.

Peccato che questa “Modalità Premium” parte in automatico e vi ritrovate abbonati ad un servizio premium a pagamento, al costo di 50 euro mensili.

Da qualche parte ci sarà anche specificato (sicuramente) che dopo 5 giorni di prova vi addebiteranno il costo dell’abbonamento ma francamente noi non lo abbiamo trovato – voi?

ATTENZIONE. Se vi siete imbattuti in uno di questi siti segnalatecelo nei commenti, possiamo aiutarvi.




6 Commenti - Aggiungi commento

  1. Avatar for Rino
    • mm
  2. Avatar for Nick
    • mm
  3. Avatar for Francesca
    • mm

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.