Come cancellarsi da filmsenzalimiti, ecco quello che succede

2
551
Video sottotitoli film serie

Se siete alla ricerca di film e serie da vedere in streaming certamente conoscerete il portale filmsenzalimiti (sito dello stesso genere di altadefinizione e cineblog01), vale a dire un portale che permette di accedere a contenuti protetti da copyright in maniera semplice e gratuita. Ma attenzione a ciò che fate, si perchè potreste ritrovarvi abbonati a dei servizi a pagamento che vi prosciugano la carta di credito. Cerchiamo di capire cosa succede e cosa NON BISOGNA FARE.

filmsenzalimiti, occhio a dove inserite la carta di credito

Film senza limiti nel corso degli anni ha cambiato numerosi indirizzi web. Questo perchè i fondatori del sito cercano di sfuggire alla legge visto che in ogni caso diffondono materiale protetto da copyright. Tempo fa esisteva filmsenzalimiti.co, dominio che al momento non risulta registrato, probabilmente perchè oscurato dalle autorità. Per un breve periodo c’è stato anche filmsenzalimiti.it e filmsenzalimiti.net, siti anch’essi scomparsi con il passare del tempo.

Attenzione a filmsenzalimiti

Ma veniamo al vero motivo di questo articolo. Un considerevole numero di utenti ci ha segnalato un problema presente su questo portale. Di che problema parliamo? Cosa succede? Perché bisogna stare attenti a quello che si fa? Cerchiamo di capirlo insieme.

Questo sito per permettere la visione di un film o di una serie tv chiede la registrazione presso un portale esterno. E fino a qui non c’è nulla di anomalo o strano. La maggior parte dei siti web chiede la registrazione per poter accedere ai propri contenuti. Ma in questo caso (cosi come in altri casi di cui abbiamo parlato) c’è qualcosa che non va. Ci sono dei dati richiesti che non tornano. Tra questi c’è la carta di credito.

Purtroppo, se si immette la carta di credito si entra in un vortice truffaldino dal quale non è difficile uscire. Si perché un portale “X” inizierà a prelevare dal vostro conto bancario circa 50 euro al mese. Risulterete abbonati, a vostra insaputa, a dei servizi tipo musica, news, oroscopo, sport etc. Insomma, certamente avete capito cosa intendo.

Come uscirne se ci siete cascati

Uscirne, come detto, non è semplicissimo. Chiccheinformatiche non vi lascia soli e vi aiuterà nel processi di disdetta dell’abbonamento.

Cosa fare?

Abbiamo bisogno di un informazione in particolare per aiutarvi, il nome del sito web che vi preleva i soldi. Questo nome non è quello di filmsenzalimiti ma bensì un altro portale che al momento non sappiamo dirvi visto che cambiano di continuo. Quello che dovrete fare è andare sull’estratto conto della carta di credito ed individuare la transazione truffaldina, li uscirà il nome del sito.

Ce lo segnalate nei commenti e provvederemo ad aiutarvi.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. Buona sera, mi scusi se La disturbo, da parecchi mesi mi vengono addebitati € 55,00 da Iqmemorytraining.Com e non so cosa fasre per bloccare la truffa. Mi può aiutare? Grazie
    Franco. Mail [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.