Come cambiare lo stile della home page di Google – Google Light Navbar

0
16

Come molti di voi sapranno ed avranno visto, pochi giorni fa Google ha cambiato nuovamente la grafica della sua home page andando a modificare alcuni aspetti grafici e alcuni colori. Non sempre però questi colori ci piacciono, come al sottoscritto.
Nel caso in cui il nuovo stile di Google non ci piaccia e volete tornare alla classica grafica ecco qui un ottimo script gratuito di nome Google Light Navbar disponibile per il browser Google Chrome e per Mozilla Firefox (bisogna aver installato GreaseMonkey) che ci permette non solo di tornare alla vecchia grafica di Google ma anche di creare una grafica personalizzata con la possibilità di scegliere i colori e altro ancora.

Una volta installato lo script sul proprio browser basterà andare su Google e cliccare sul tasto delle opzioni in alto a destra come, automaticamente si aprirà un piccolo menu:

cliccando sulla voce “Reset to classic style” potremo riavere la vecchia o classica grafica di Google, se invece vogliamo creare uno stile personalizzato basterà scegliere i colori che vogliamo rispettivamente alle voci “Background color, Foreground color e Border color“, dopo aver scelto i colori potremo visualizzare la home page di Google con uno stile tutto nuovo e soprattutto in base ai nostri gusti.

Vi ricordiamo che Google Light Navbar attualmente è disponibile per il browser Google Chrome e anche per Mozilla Firefox.

Link al download

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.