Come bloccare le telefonate pubblicitarie, Registro Pubblico delle Opposizioni

0
210

Stanchi dello “SPAM telefonico”? Ricevete innumerevoli chiamate da operatori telefonici, aziende che offrono energia elettrica o gas? Vediamo come bloccare questo tipo di attività commerciale bruta e fuori controllo!!

Dovete sapere che è possibile bloccare tutto questo tramite il nuovo servizio Registro Pubblico delle Opposizioni, una soluzione per la tutela dei cittadini.

Tale servizio permette appunto di non ricevere più le fastidiose telefonate a fini commerciali.

Se il vostro numero compare negli elenchi telefonici pubblici, una volta iscritti al Registro delle Opposizioni il vostro telefono non sarà più tempestato di “spam pubblicitario” a tempo indeterminato, anche se è comunque possibile in futuro, a vostra discrezione, disattivarlo.

Il portale richiede un’iscrizione, e la stessa è gratuita! E’ possibile anche utilizzare un numero verde 800.265.265, via mail, raccomandata e fax, inserendo la vostra utenza, codice fiscale e altri dati richiesti.

Eccovi il link alla pagina che vi illustra come procedere!!

Spero d’aver fatto cosa grazie!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Buongiorno, e grazie v.Savino per aver introdotto il tema.
    Di persone disturbate dallo spam telefonico ce ne sono molte e sempre di più, forse soprattutto in Italia, a giudicare le visite e i commenti degli utenti di http://www.tellows.it.
    Ma siamo sicuri che il Registro delle Opposizioni aiuti per davvero? é una domanda che circola ormai da mesi, e in ogni caso si tratta di un Registro di numeri fissi. Come salvare dunque i cellulari e i relativi proprietari di telefonini da chiamate, offerte, pubblicità invasive o giochi trappola e servizi di sms ad abbonamento?
    Da una parte tellows raccomanda sempre la massima attenzione alle numerose occasioni in cui si rischia di lasciare i propri numeri telefonici a terzi, ma le lamentele sono così numerose, che viene da chiedersi quanto agguerrito ancora diventerà lo spam telefonico? poi cellulare o fisso che sia, non sarebbe più giusto o rispettoso dare la possibilità di scegliere attivamente solo nel caso in cui si Voglia ricevere informazioni, chiamate e servizi, invece del contrario, come nel caso del Registro delle Opposizioni? forse utopia, allora intanto meglio prestare sempre la massima attenzione sul rilascio dei propri dati personali e informarsi sulle disavventure e soluzioni degli utenti del forum tellows.it, contro lo spam telefonico.
    maggiori info anche sul blog.tellows.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.