Come bloccare le fastidiose richieste dei giochi su facebook

0
31

La maggior parte delle persone usa facebook per restare in contatto con i propri amici e non gli importa delle migliaia di giochi e applicazioni che lo popolano, anzi a volte alcuni (dei nostri amici) ci tempestano proprio di questi inviti proponendoci di sfidarli in qualche gioco.

C’è un vero e proprio “intasamento” di notifiche e, diciamolo, molto spesso danno proprio fastidio. Come risolvere tutto ciò?

Su facebook sono state pensate delle contromisure per ovviare a ciò. E’ possibile bloccare sia le richieste dei “singoli” giochi oppure bloccare proprio l’amico che invia la richiesta

Come fare?

Andiamo nella homepage di facebook e dal menu di navigazione a sinistra selezionare la voce Giochi e, dalla pagina che compare, bisognerà fare click sulla scheda Attività. C’è anche un link diretto a questa sezione, eccolo

A questo punto ci sono due modi (entrambi validi) per bloccare le richieste dei giochi su Facebook: potrete scegliere se ignorare le richieste ricevute senza bloccare né app né utenti, oppure se bloccare definitivamente le richieste relative al gioco o se bloccare definitivamente le richieste inviate da un determinato contatto.

Il tutto lo potete fare facendo click sulla X

Alla pressione del tasto “X” ecco facebook cosa vi chiederà

bloccare giochi

Il mio consiglio, se non vi interessa nulla è quello di bloccare il gioco. Una volta bloccati quelli principali siete a posto

Fatelo per tutti i giochi presenti (che poi alla fine sono quasi sempre gli stessi) e dormirete sonni tranquilli 🙂


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.