Come bloccare i numeri sui cellulari Android

0
184
call center telefonate

Infastiditi dal solito call center? Qualcuno ha deciso di stalkerarvi con il vostro numero di cellulare? E’ tempo di bloccare quel numero. Ecco qualcosa che potete fare per togliervi dalle costole l’ospite indesiderato sulla vostra linea!

Android: Come bloccare i numeri di telefono

Su Android Stock, questo inteso per versioni di Android senza alcuna personalizzazione come ad esempio Il Nexus.

In questo caso la faccenda non può essere più semplice: tenete premuto il dito sul numero desiderato (in Rubrica o anche nelle chiamate perse) e selezionate la funzione per aggiungere il numero all’elenco di quelli bloccati. In altre versioni, andate nelle impostazioni nella vostra Rubrica (in alto a destra) e cercate l’elenco nel quale potete aggiungere i numeri che desiderate.

Sui cellulari Samsung

Aprite la Rubrica o trovate un modo per accedere ad un qualsiasi numero tramite l’App di chiamata. In alto a destra potete aprire le impostazioni. All’interno di queste troverete la scelta per aggiungere il numero alla lista di quelli bloccati. Potete trovare la lista dei numeri sotto le impostazioni (quelle normali) e infine impostazioni Chiamata.

Sui cellulari LG

Un sistema quasi uguale all’Android Stock o altri simili. Aprite la Rubrica o L’app di chiamata. Sulle impostazioni in alto a destra, entrate nelle impostazioni relative alle chiamate. Troverete all’interno la funzione per rifiutare e bloccare automaticamente le chiamate. Si tratta d’una lista nel quale dovete aggiungere ogni numero singolarmente.

Sui cellulari HTC

Aprite la rubrica o l’app di chiamata. Premete a lungo sul numero che v’interessa e dal menù che ne esce selezionate “Blocca numero/contatto”.

Non riuscite ancora a trovare una soluzione sui numeri da bloccare? Potete rivolgervi a due Apps: Mr Number e Call Blocker di NQ Mobile.

Eccovi i link per prelevarle dal Google Play Store:

Fate caso che il vostro cellulare può comunque squillare per una singola volta prima di chiudere la chiamata automaticamente.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.