Come avere diverse postazioni di lavoro in un solo computer!

0
155

Le soluzioni NComputing mirano a rendere virtuale la rete dei computer desktop aziendali e garantiscono a imprese e professionisti vantaggi concreti e un risparmio significativo.
Questa soluzione consiste nell’avere un PC che funga da “server” su cui è installato il software NComputing vSpace ed una serie di dispositivi client a cui collegare monitor, tastiera e mouse. In questo modo diverse postazioni di lavoro si collegano su di un unico PC fisico, ottimizzando le risorse e risparmiando sia dal punto di vista hardware che dei consumi energetici. Senza contare la riduzione dei costi di manutenzione e la maggiore facilità di controllo sulle sessioni di lavoro.
 
L300 è la soluzione di punta per l’esperienza del virtual desktop: è equipaggiato con un sistema di accelerazione video ad alte prestazioni che supporta video a schermo intero con una più elevata risoluzione delle immagini e due porte Usb 2.0.

Tra le caratteristiche innovative, L300 è più veloce nella riproduzione dei video multimediali sia HD che fullscreen, ha una gamma di risoluzioni video adeguata ai nuovi standard di monitor con più risoluzioni disponibili fino a 1980 X 1920. Grazie al supporto USB 2.0 con redirezione trasparente, le 2 porte sono più compatibili di un tempo, molte periferiche potranno essere aggiunte senza problemi.

Anche mouse e tastiere si collegano con lo standard USB.

La parte di configurazione è stata profondamente aggiornata con nuove funzionalità:

  • configurazione simultanea dei terminali per gruppi, in modo sa velocizzare le operazioni ripetitive di configurazione monitor e login.
  • possibilità di configurare il login ad host alternativi identici in caso di crash improvviso o semplicemente per bilanciare il carico di utilizzo.
  • Integrazione con i sistemi VMWare e Cytrix

Per quanto riguarda l’installazione e il funzionamento, collega il cavo rete, un mouse, una tastiera e un monitor. Installa Il software incluso sul PC Host. Tutto in pochi minuti. Adesso crea nuovi utenti, ognuno di questi usufruirà di un proprio ambiente di lavoro in Windows o Linux

I terminali della serie L possono essere collegati alla normale rete Lan e Wan come i normali PC.

Eccovi un video:

Eccovi il link al sito dov’è possibile acquistarlo


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.