Come aprire un file Word senza avere office installato

Tra i documenti più diffusi sul pc sicuramente i file word (.doc o docx) sono tra i più importanti. Non tutti però si possono permettere la licenza di microsoft office. Oggi vediamo delle soluzioni per aprire i file Word gratuitamente, sia online sia tramite applicazioni gratuite.

Eccovi un elenco di 3 semplici programmi che vi permettono di aprire i file microsoft word GRATIS

Google Docs

Google Documenti (in inglese Google Docs) è un’applicazione Web e di Office automation (o suite per ufficio). È un diretto concorrente del pacchetto Microsoft Office. Esso permette di salvare documenti di testo e fogli di calcolo nei formati .doc, .odt e .pdf, creare delle presentazioni, fogli di calcolo e moduli HTML.

OpenOffice

Sicuramente uno dei programmi gratuiti alternativi a office. Il progetto ha come obiettivo quello di fornire a tutti gli utenti un prodotto libero che possa competere con i prodotti commerciali attualmente dominanti in questo settore. Ha la caratteristica di essere parzialmente compatibile con i formati di file di Microsoft Office, ma dispone anche di formati nativi basati su XML che utilizzano un algoritmo di compressione (si tratta dell’LZW, lo stesso dei file “ZIP”).

Microsoft Word Viewer:

C’è infine uno strumento proposto direttamente da Microsoft. Permette di visualizzare, stampare e copiare documenti di Word anche se Office non è installato sul computer. In questo caso però non è possibile apportare modifiche ai documenti.




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.