Come abilitare la modalità dimostrativa di Windows 10

0
179
windows 10

Avete un negozio d’informatica e volete mettere in mostra i vostri PC? Con Windows 10 potete attivare una particolare modalità, conosciuta come Dimostrativa.

Windows 10: cos’è la modalità dimostrativa?

Avete presente quando nei centri commerciali potete trovare delle TV con una piccola finestra che descrive tutte le funzioni del quale è predisposto? Windows 10 è munito della stessa funzione, solo che bisogna impostarlo prima! Non tutti lo fanno, ma è attualmente disponibile in qualsiasi edizione di Windows 10.

Vediamo dunque come si fa ad attivare questa modalità dimostrativa.

Note: quest’operazione eliminerà tutti i vostri dati personali! Fatelo perciò per curiosità in un PC pulito o in una macchina virtuale, nel quale potete sperimentare tutto ciò con comodità.

Per prima cosa, andate nelle impostazioni. Cercate le informazioni relative alla vostra licenza, sotto “Attivazione” o simili. In questa pagina sono conservate tutte le informazioni relative alla vostra licenza.

Adesso tutto quello che dovete fare è cliccare continuamente sulla parola “Windows” che è in cima. Fatelo circa 5-10 volte e vi verrà presentata la richiesta per trasformare il vostro Windows 10 in uno dimostrativo.

Vi verrà dato l’avviso che tutti i dati verranno cancellati e che il PC dovrà essere connesso alla rete come conseguenza di questo passaggio.

Quando l’operazione avrà inizio, vi verranno chiesti dei dati d’accesso. Ignorate tutto ciò e passate avanti. Nella prossima pagina vi verrà richiesto se volete impostare un accesso amministrativo particolare per il PC. Naturalmente ciò viene fatto per impedire a chiunque d’accedere alle funzioni più importanti del PC, visto che la modalità dimostrativa è fatta per i PC in esposizione.

Confermato il tutto, Windows inizierà a configurare il PC. Al suo riavvio, inizierà a mostrare un video in loop e saranno disponibili delle funzioni specifiche a scopo pubblicitario.

Questa modalità vi ha scocciato?

Tornate nelle impostazioni e sempre allo stesso punto, così come avete iniziato per attivare la modalità dimostrativa. Andate nelle impostazioni avanzate quando vi verrà richiesto l’ID del negozio e passate poi su “Rimuovi” per riportare il vostro computer alla normale esperienza Microsoft di sempre.

Che ne pensate di questa funzionalità? potrebbe esservi utile?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.