Come abilitare la conferma eliminazione di file e cartelle su Windows 8

3
2380

Salve amici, per chi inizia ad utilizzare Windows 8 sicuramente questa funzionalità è del tutto nuova. Se fate canc su un file o una cartella il sistema operativo non chiede conferma (un po’ come fa Linux). Se non potete fare a meno di tale funzionalità leggete questa semplice chicca.

Cliccate con il tasto destro sull’icona del Cestino e seleziona poi la voce “Proprietà”

Selezionate la voce “Visualizza Conferma Eliminazione”

E confermate. Il gioco è fatto 😉

Istruzioni semplici ma pratiche.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.