Tentativi di esportazione di Microsoft Office e tanti rumors riguardo l’effettivo porting ufficiale ci sono stati, ma di certo l’esperienza offerta sarebbe stata limitata al dispositivo in uso e avrebbe fatto in modo che alcune funzioni sparissero dal pacchetto Office. CloudOn ha invece pensato di trasferire tutta l’esperienza dei Pacchetti Office direttamente sul vostro iPad.
CloudOn è un applicazione che virtualizza letteralmente i programmi di Microsoft office, offrendo un’esperienza immutata dell’utilizzo del pacchetto. Questa App è stata sviluppata tenendo conto delle licenze offerte da Microsoft, pertanto completamente legale e sicura. Offre anche la possibilità di poter salvare i propri files e dati di lavoro su cloud con servizi come Dropbox, Box e più recentemente, Google Drive. Praticamente, offre una piena esperienza e piena connettività.
Oltre a Office, il programma è anche un ottimo lettore di formati documentali multiformato: vanta di poter leggere file PDF, JPG, PNG, GIF o anche addirittura file PSD.
La pecca unica di questa applicazione, è che essendo una pura interfaccia ad un software virtualizzato in remoto, se la vostra connessione non è ottimale allora si avranno problemi di latenza e di lentezza. Inoltre, per funzionare bene, questa App ha bisogno di almeno uno dei servizi di cloud storage impostati, attivi e funzionanti.
CloudOn è disponibile su AppStore a questo indirizzo… ma anche sul Google Play per tablet Android a questo link.
Ti potrebbero interessare: