CloudAlbums è finalmente disponibile nell'app store

Finalmente l’app GRATUITA CloudAlbums è disponibile sull’app store. Con CloudAlbums potrai gestire e condividere con gli amici tutti i tuoi albums fotografici.

Con pochi Tap potrai inviare le foto a chi desideri senza che essi registrino alcun account. Una notifica li avvertirà della presenza o dell’aggiunta di nuove foto ad un tuo album. L’invio è immediato e simultaneo a tutti coloro che condividono i tuoi albums. Con un’unica operazione puoi condividere le tue foto su Facebook e Twitter, inviarle per posta e pubblicarle sul sito web relativo all’album creato per te da CloudAlbums.

Gli album saranno automaticamente caricati sul proprio account Dropbox e quindi sincronizzati tra i propri dispositivi, su cui è installata l’app, ed il proprio pc. Ciò che rende l’applicazione davvero utile è la possibilità di “inviare” un link all’album ai propri amici: se sono utenti ios alla ricezione dell’email l’album sarà automaticamente importato nell’applicazione, in caso contrario, con qualunque browser potranno vedere l’album online su una pagina web che l’applicazione crea automaticamente!!

Gli utenti iOs che ricevono l’album saranno anche notificati in push quando l’album si aggiorna e potranno postare commenti sull’albums stesso. C’è inoltre la possibilità di postare su facebook o twitter l’intero album.

Per inviare album dal pc,  basta creare una cartella in DropboxPublicAlbums: alla successiva sincronizzaione il dispositivo importerà l’album automaticamente e renderà possibile la condivisione dello stesso. Insomma un nuovo modo di condividere ed inviare le foto, utilissmo in molti casi: spesso si ha necessità di inviare parecchie foto e la mail risulta inutilizzabile per tali scopi… Con CloudAlbums invece una volta caricati i file sul Cloud (dropbox) gli stessi possono essere inviati a chinque, senza necessità di consumare ulteriore traffico dati. Si prevede un grande successo per questa applicazione tutta italiana, anche perché il download dall’ appStore sarà gratuito, e potrete ricevere illimitati album e crearne uno. Per creare altri album potrete sbloccare la funzionalità mediante inApp purchase.

Gli sviluppatori ci assicurano che sono in corso altri implementazioni che porteranno features molto interessanti, come il ritocco delle foto e il collegamento con gli album presenti sui Social Network.

 



cloudalbums di ideasolutions-it

 

Visita il sito ufficiale dell’app www.cloudalbums.it

Ecco il link ad AppStore





3 Commenti - Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.