Classifiche: Hardware e Software, vediamo chi scende e chi sale nel 2011 e nel 2012

Salve amici, veniamo ad una delle nostre classifiche ora che il 2011 è quasi giunto al capolinea. Vediamo assieme prodotti che, in positivo o in negativo, hanno caratterizzato il 2011 e promettono grandi rivoluzioni nel 2012.

Apple IOS 5

Atteso per diverso tempo, il nuovo sistema operativo doveva accompagnare i lancio del’Iphone 4S. Ilnuovo OS di Apple  ha creato diversi problemi di funzionamento, soprattutto alla batteria.

Google Chrome book

Si era candidato a guidare la svolta nei mondo dei portatili senza sistema operativo e con sistema di archiviazione nella cloud. Niente da installare, nessun aggiornamento, costi di manutenzione
nulli. Il progetto si è rivelato un vero flop di vendite, sia per Google sia per i produttori che hanno aderito al progetto!

Google+

Google non voleva far brutta figura nel campo social network e ha pensato bene di costruirne Google+. Un fallimento riconosciuto persino con un documento intemo circolato su Intemet

Microsoft – Windows8

E’ la novità più attesa nel 2012. Il primo sistema operativo Microsoft capace di girare su piattaforme (ARM e x86) e device (PC, notebook, tablet) diversi, sfruttando anche i bassi consumi energetici delle nuove CPU Intel Ivy Bridge. Microsoft con questo SO si gioca la sua credibilità!

Console

Il primo posto spetta alle tanto attese console per giochi, la PlayStation 4 di Sony, la Xbo 720 di Microsoft e la Nintendo WiiU. Quest’ultima è attesa per fine 2012: l’esperienza della lOS ha insegnato
che è meglio aspettare che ci siano tanti giochi disponibili, prima di ufficializzare delle console!

Apple Ipad Mini

Con l’avvento dei Kindle Fire di Amazon stanno tremando i produttori di tablet! Persino Apple ha paura che possa influire sulle vendite del suo iPad, finora mai in discussione. Per arginare possibili perdite, nel 2012 dovrebbe uscire dunquel’iPad Mini, con schermo da 7,85″ e un prezzo un po’ più abbordabile.



Ti potrebbe interessare:


Reply