Classifica smartphone metà 2013

Siamo ormai arrivati a metà 2013 ed i vari produttori di smartphone si sono dati da fare proponendo nuovi dispositivi per tutte le tasche. Vediamo qual è la classifica smartphone di metà 2013.

1. HTC One

HTCOne_homepage

Sebbene abbia avuto qualche problema iniziale di disponibilità risulta il miglior smartphone attualmente presente sul mercato. Un design molto curato così come un ottimo display oltre ad un comparto audio eccellente. Lo chassis è costruito in alluminio che va a conferisce una sensazione di solidità quando si utilizza il dispositivo, unica pecca è che l’alluminio si puo’ rovinare facilmente se non si fa attenzione.

2. iPhone 5

iphone5

L’iPhone 5 è stato il primo della serie ad avere un display con dimensioni leggermente maggiorate, infatti si è passati da 3.5 pollici a 4 pollici. Nonostante questa modifica l’iPhone 5 resta uno degli smartphone più compatti ma allo stesso tempo performanti. Un altro punto a favore è sicuramente il sistema operativo iOS che garantisce una stabilità e sicurezza che su Android ancora tarda ad arrivare.

3. Samsung Galaxy S4

Galaxy-S4_frontare e posteriore

Lo smartphone più venduto con hardware performante così come un ottimo display, per chi non da fastidio un 5 pollici. Il software sembra pero’ non riuscire a star dietro a questo fantastico dispositivo, infatti vi è più di qualche imperfezione accompagnate in alcuni casi anche da “lag”. Samsung si è data da fare per aggiungere anche molte funzioni denominate “smart” anche se non si sa quante di esse siano realmente utili.

4. Nokia Lumia 925

nokia-lumia-925

Un ottimo smartphone a cui da man forte in classifica l’ottima fotocamera, nonostante vi sono ancora alcune funzioni e imperfezioni a cui Nokia deve porre rimedio.

5. Google Nexus 4

lg_nexus_4

Dopo tante controversie è approdato anche nel mercato italiano e con un prezzo che continua scendere. Schermo da 1280×768 pixel che su un 4.7 garantisce una ottima nitidezza, buon design e fluidità di sistema ottima. Facendo parte della linea Nexus di Google riceve aggiornamenti direttamente da quest’ultimo.

6. Nokia Lumia 520

Nokia-Lumia-520

Uno smarpthone Windows Phone 8 di fascia media che con il suo prezzo da 170€ e la sua ottima fluidità riesce a mettere a disagio anche i top di gamma.

7. Sony Xperia Z

xperia-z-black

Certificato per resistere ad acqua e polvere, design elegante ed una ottima fotocamera. Il design forse con angoli un po’ troppo netti, il display non ha niente di speciale.

8. Samsung Galaxy Note 2

galaxynote2

Anche se siamo in attesa del Galaxy Note 3 il Note 2 con la sua durata della batteria fuori dal comune e alla S-Pen resta in testa al mondo phablet.

9. BlackBerry Q10

Basato sull’ultimo sistema operativo BlackBerry 10 e dotato di una tastiera fisica ormai quasi introvabile su uno smartphone ma che per alcuni è un must.

10. Vodafone Smart Mini

Vodafone-Smart-Mini_2

In classifica siccome ha un prezzo di soli 59€ riuscendo ad offrire tutte le funzioni base che si vuole da uno smartphone.




Reply