Classifica: le migliori app relative alle testate giornalistiche, per leggere le notizie dall'italia e dal mondo

0
52

Salve amici, oggi vi proponiamo la classifica delle migliori APP per iphone, ipad ed Android dal quale leggere le ultime notizie dall’italia e dal mondo. Una delle promesse dei tablet e degli smartphone era quella di liberarci dai giornali cartacei: con uno di questi dispositivi avremmo tranquillamente potuto leggere il giornale sullo schermo del nostro dispositivo – sempre aggiornato.

Tutte le principali testate si sono affrettate a creare delle app per pubblicare i loro testi online, tuttavia in generale le loro possibilità s0no inferiori rispetto a quanto avviene all’estero. Solo Repubblica e Corriere, per esempio, dispongono nelle app di una funzione di ricerca con parola  chiave. E solo Repubblica e Stampa dispongono di una funzione push, cioè in grado di avvisare dell’arrivo di una notizia anche quando l’app non  è attiva. Dopo una breve premessa vediamo quali sono le migliori a nostro parere!

1° POSTO – IL FATTO QUOTIDIANO

Ha puntato sin da subito sul Web. È l’unica che permetta di salvare in PDF gli articoli. II sito Web è illeggibile da telefono quindi l’app risulta indispensabile

Disponibile su Iphone, Ipad ed Android

2° POSTO – IL GIORNALE

L’app del giornale ha ha la possibilità di condividere articoli (sotto forma di link al sito) via e-mail, SMS, Twitter e Farebook. Inlnlastidisce un pò la presenza di link pubblicitari.

Disponibile su Iphone, Ipad

3° POSTO – LA REPUBBLICA

l ‘app di quello che è attualmente il Quotidiano non sportivo più letto può vantare una vasta gamma di articoli nonché la presenza di una funzione push e di una di ricerca. Paga un pò la troppa pubblicità e molti contenuti a pagamento.

Disponibile su Iphone, Ipad ed Android

4° POSTO – CORRIERE DELLA SERA

Il quotidiano milanese ha un’app molto multimediale, con link a file audio e ampie gallerie di foto e filmati. La grande quantità di materiale è suddivisa in varie sezioni, il che crea qualche difficoltà nell’uso per gli utenti meno esperti. Per fortuna è disponibile una funzione di ricerca. Antipatica la registrazione.

Disponibile su Iphone, Ipad

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.