Classifica: le migliori app relative alle testate giornalistiche, per leggere le notizie dall'italia e dal mondo

Salve amici, oggi vi proponiamo la classifica delle migliori APP per iphone, ipad ed Android dal quale leggere le ultime notizie dall’italia e dal mondo. Una delle promesse dei tablet e degli smartphone era quella di liberarci dai giornali cartacei: con uno di questi dispositivi avremmo tranquillamente potuto leggere il giornale sullo schermo del nostro dispositivo – sempre aggiornato.

Tutte le principali testate si sono affrettate a creare delle app per pubblicare i loro testi online, tuttavia in generale le loro possibilità s0no inferiori rispetto a quanto avviene all’estero. Solo Repubblica e Corriere, per esempio, dispongono nelle app di una funzione di ricerca con parola  chiave. E solo Repubblica e Stampa dispongono di una funzione push, cioè in grado di avvisare dell’arrivo di una notizia anche quando l’app non  è attiva. Dopo una breve premessa vediamo quali sono le migliori a nostro parere!

1° POSTO – IL FATTO QUOTIDIANO

Ha puntato sin da subito sul Web. È l’unica che permetta di salvare in PDF gli articoli. II sito Web è illeggibile da telefono quindi l’app risulta indispensabile

Disponibile su Iphone, Ipad ed Android

2° POSTO – IL GIORNALE

L’app del giornale ha ha la possibilità di condividere articoli (sotto forma di link al sito) via e-mail, SMS, Twitter e Farebook. Inlnlastidisce un pò la presenza di link pubblicitari.

Disponibile su Iphone, Ipad

3° POSTO – LA REPUBBLICA

l ‘app di quello che è attualmente il Quotidiano non sportivo più letto può vantare una vasta gamma di articoli nonché la presenza di una funzione push e di una di ricerca. Paga un pò la troppa pubblicità e molti contenuti a pagamento.

Disponibile su Iphone, Ipad ed Android

4° POSTO – CORRIERE DELLA SERA

Il quotidiano milanese ha un’app molto multimediale, con link a file audio e ampie gallerie di foto e filmati. La grande quantità di materiale è suddivisa in varie sezioni, il che crea qualche difficoltà nell’uso per gli utenti meno esperti. Per fortuna è disponibile una funzione di ricerca. Antipatica la registrazione.

Disponibile su Iphone, Ipad

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.