Classifica: Le foto più viste di sempre su flickr

0
37

Di certo tutti conoscerete flickr, giusto per quei pochi che non lo sanno Flickr è un sito web che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a Internet. Il sito è di proprietà del gruppo Yahoo! ha una libreria in continua crescita contando ogni minuto più di duemila nuove foto inserite da parte dei suoi sette milioni di utenti.

Di recente il team di Flickr, esaminando i dati raccolti negli ultimi anni, ha reso nota la top 5 delle fotografie presenti su Flickr che, per un motivo o per un altro, sono andate a configurarsi come le più viste di sempre dell’intero database.

Vediamole assieme

Ecco, questa è la foto più vista. Essa ritrae un fulmine che colpisce un albero. E’ stata scattata il 14 agosto 2007 da Niklas Montonen servendosi di una Nikon D200 e che, stando ai dati resi noti, può contare su oltre 580 mila visualizzazioni.

La seconda foto ritrae un animaletto. Ritrae infatti Syritta pipiens. La foto risale al 29 luglio del 2007 e pubblicata da Brian Valentine, che servendosi della sua Canon EOS 20D è riuscito a raccogliere ben oltre 165 mila di visualizzazioni.

La terza foto è quella di Linus Gelber che, configurandosi come un ritratto della commemorazioni delle Torri Gemelle fotografato servendosi di una Olympus C765UZ l’11 settembre del 2005, ha totalizzato ben 143 mila visualizzazioni.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.