Classifica: I migliori tablet del 2012

Salve, oggi vi proponiamo un’altra delle nostre speciali classifiche. Stavolta è di fine anno 2012 e si riferisce ai tablet, mezzo tecnologico che sostituirà (a mio parere) in futuro i PC.

Stavolta a dire qual’è il miglior tablet del 2012 non ci limitiamo a dire la nostra, ma vi proponiamo la classifica di blog specializzati americani e non come CNET, TechRadar e TopTenReviews.

TechRadar

Per TechRadar non ci sono dubbi su quale sia il prodotto più riuscito, ovviamente è un prodotto apple. L’iPad mini è il miglior iPad mai creato da Apple.

CNET

Per Eric Franklin di CNET la prima scelta è iPad 4. Poi viene nominato l’Asus Transformer Pad Infinity TF700 in qualità di miglior tablet Android di fascia alta, Il Google Nexus 7 in qualità di miglior tablet di formato ridotto e l’Amazon Kindle Fire HD 8.9 in qualità di miglior tablet per la fruizione di media.

TopTenReviews

Anche per gli esperti di TopTenReviews al primo posto c’è l’iPad 4, a seguire Microsoft Surface, Samsung Galaxy Tab 10.1, Nexus 7, Sony Xperia Tablet S, Asus Transformer Pad Infinity e Kindle Fire HD. C’è spazio anche per Motorola Xoom, BlackBerry Playbook e HP Slate 2.

Insomma, una cosa è certa, tutti gli esperti individuano in apple la casa vincitrice del 2012, e nel 2013 cosa accadrà? Rimarrà questo trend? Microsoft riuscirà a rosicchiare una fascia di mercato più “importante”?  Samsung, Nokia, Amazon, Google, Sony, Asus di certo non saranno li a fare le comparse.

Che cosa ne pensate?

Qual’è il vostro miglior tablet del 2012?




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.