Classifica: I migliori ed i peggiori dispositivi Android in fatto di batteria

0
219

Salve amici, oggi vi proponiamo una speciale statistica sui prodotti TOP e quelli FLOP di Android considerando l’aspetto più importante: la durata della batteria. Questa statistica è stata realizzata da Root Unistaller Team prendendo in considerazione 474 dispositivi Android fra smartphone e tablet e 5585 report statistici sulle batterie.

Eccovi il grafico dei TOP:

Il grafico mostra che il miglior dispositivo (almeno stando all’autonomia della batteria) è il Samsung Galaxy Tab 10.1 con circa 60 ore di durata della batteria, seguito al 2° posto dall’LG Optimus Pro e dal Nexus 7.

Eccovi invece la classifica dei FLOP:

Tra i peggiori dispositivi Android (sempre considerando l’aspetto batteria) troviamo al primo posto il Samsung Galaxy Mini con poco più di 4 ore di autonomia seguito dal nuovo LG Optimus G che riesce a sostenere poco più di 6 ore.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. classifiche assolutamente farlocche, ci sono dispositivi assenti in classifica tipo l’asus eeepad transformer che in quanto a durata è mostruoso e non è in classifica. Assolutamente un flop il test, non attendibile.

    • Il riscio, quando si cerca di fare delle classifiche, è di diventare “impopolari” con qualche utente affezzionato o legato ad un particolare prodotto. A nostro avviso il prodotto Asus da far entrare in classifica è il padfone ed abbiamo citato quello 😉

  2. Scusa ma dovresti spiegare in che condizioni e’ stato fatto questo test e usando in che modo i cellulari…io ho un samsung galaxy mini 2, e tenendolo acceso di giorno utilizzandolo quasi solo per ricevere squilli dalla mia ragazza e messaggi mi dura 10 giorni, cioe’ circa 120 ore (record che ho fatto) spegnendolo di notte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.