Classifica: I Migliori Browser per Cellulari e Smartphone

0
690
Ecco un’altra delle nostre chicche che tanto sta avendo successo sul web, stiamo parlando delle nostre classifiche. Oggi di dedichiamo a quella dei migliori browser per cellulari.
Tra i punti forti dei nuovi smartphone c’è la navigazione sul web. Allora qual’è il miglior browser per il tuo cellulare?  Ci sono molti diversi tipi di browser disponibili per i telefoni intelligenti.
Ecco i primi 5 browser web per cellulari consigliati:

SkyFire

Sistemi compatibili : Windows Mobile, Android, iPhone, Symbian
Costo: Gratuito.
Il punto forte di Skyfire è il supporto alle migliori tecnologie del momento. Ha una grafica stupenda ed è compatibile con moltissimi cellulari:  Nokia: E61, E61i, E62, E71, N73, N75, N76, N78, N79, N81, N82, N85, N95, N96, HTC Tilt, HTC Touch Diamond, HTC Fuze, Motorola Q and Q9, Palm Pro, Palm 800W e Samsung Blackjack II, Iphone, Ipad.
Sembra che il browser non funzioni in modalità Wap ma soltanto con la connessione Wi-Fi! provalo

OperaMobile

Sistemi compatibili : Windows Mobile, Symbian, Android
Costo: 24 dollari
Dopo essere sbarcato su PC, Opera arriva anche sui dispositivi portatili.
Opera Mobile non deve essere confuso con Opera Mini, i due browser, per quanto simili, integrano funzioni differenti e sono destinati ad utilizzi diversi. Opera Mini è pensato per i normali cellulari, mentre Opera Mobile è ottimizzato per i potenti smartphone con grandi display a colori, magari touch screen. Tra le novità di Opera Mobile troviamo una interfaccia grafica completamente ridisegnata, gestione delle schede migliorata e gestore di password integrato. Caratteristiche già presenti nella versione desktop, senza dimenticare Turbo, funzione esclusiva che velocizza il caricamento delle pagine. Il browser integra i principali plugin come quelli di Flash e Java ed è capace di visualizzare correttamente video di YouTube, giochi online, animazioni ed altri contenuti multimediali. Provalo

OperaMini

Sistemi compatibili : Java ME, windows Mobile, Symbian OS, iOS
Costo: Gratuito
Opera Mini è offerto gratuitamente rispetto a Opera Mobile, è stato progettato principalmente per telefoni cellulari e personal digital assistant. Ora ha milioni di utenti e si dice che sia il browser mobile più usato. Funziona solo su piattaforma Java prima della versione 5, e dopo il rilascio della versione 5, può funzionare su molte applicazioni, come Symbian OS, IOS e Window Mobile. Provalo

Dolphin Browser Mini

Sistemi compatibili : Android 1.6+
Costo: Gratuito
Uno dei browser mobili più celebri per la piattaforma Android è senza dubbio Dolphin Browser, il quale offre diverse soluzioni ed altrettanti prodotti per la navigazione web dallo smartphone.
Uno di questi è il recente Dolphin Browser Mini che si presenta con una nuova interfaccia e, stando a quanto dichiara il produttore, una velocità di navigazione senza pari rispetto ai concorrenti.
La caratteristica principale di questo browserino, a parte la compatibilità garantita con tutti i terminali anche i non top di gamma, è l’estrema leggerezza in termini di risorse utilizzate.
Questa nuova versione definitiva 1.0, implementa diverse funzionalità tra le quali citiamo il supporto al plugin Flash per i terminali equipaggiati con Froyo.
I miglioramenti prevedono anche accorgimenti per la catalogazione dei siti preferiti, con una nuova gestione ad etichette per i segnalibri. Dolphin Browser Mini è disponibile tramite il link diretto; per maggiori informazioni vi rimandiamo invece al sito ufficiale. Provalo

Safari

Sistemi compatibili : Iphone
Costo: Gratuito
Safari è progettato per valorizzare la navigazione, non il browser. La sua cornice è larga solo un pixel, e la barra di scorrimento compare soltanto quando serve. Se vuoi, puoi nascondere quasi per intero l’interfaccia, eliminando praticamente ogni distrazione. Un buon browser deve restare in disparte e lasciarti godere il web. Safari lo fa benissimo. Indipendentemente dalla piattaforma.

Primo browser a offrire il “vero” internet su un dispositivo mobile, Safari visualizza le pagine su iPad, iPhone e iPod touch proprio come le vedi sul computer. Ma è molto più che una versione ridotta e portatile dell’originale: Safari sfrutta appieno le tecnologie integrate in questi dispositivi Multi-Touch. Quando ruoti il dispositivo, la pagina ruota e si ridimensiona per riempire la finestra. Per zoomare basta pizzicare allargando le dita. E indipendentemente dal dispositivo su cui lo usi, Safari è sempre velocissimo e intuitivo. Provalo


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.