Classifica: I browser desktop e mobile più veloci

Continuiamo a parlare di browser, continuano le sfide a colpi di benchmark tra tutti i principali browser in circolazione. Vediamo chi è il più veloce in ambito desktop ed in ambito mobile.

Google Chrome

Futuremark, uno dei servizi più popolari e famosi nel campo dei test di benchmark, ha rilasciato una versione aggiornata del suo software Peacekeeper che viene eseguito come un’applicazione web su qualsiasi browser moderno. Questo software è in grado di funzionare su qualsiasi Mac, PC, telefono, tablet e utilizza la più recente tecnologia HTML 5.

Da una serie di test è stato riscontrato che è ancora il browser di Google ad essere il migliore e, a sorpresa, al secondo posto non troviamo FireFox ma bensì opera!

Dalla sua nascita(2009) ad oggi Peacekeeper ha testato ben 3140 versioni di browser diversi ed ha riscontrato che, il browser più utilizzato su PC e Mac, è Mozilla Firefox con uno share del 30%.

 

SAFARI

Nel settore mobile invece il primato va a Safari in esecuzione su un Ipad 2. Il secondo posto va  al browser del Samsung Galaxy Tab 10.1.

 

Fonte: redmondpie.com

 




Reply