Classifica: gli affari più importanti della storia della tecnologia

Le nostre classifiche spopolano in rete e ne siamo felici. Oggi vi proponiamo una classifica alquanto strana ma allo stesso tempo molto interessante e tutta da leggere.

Ecco a voi gli affari più importanti della storia della tecnologia

GOOGLE

Google acquista la divisione mobile di Motorola nell’agosto 2011. Si è trattato della 102a acquisizione da parte del gigante di internet nel giro di 11 anni. Google non aveva mai speso così tanto: 12,5 miliardi di dollari

STEVE JOBS e BILL GATES

Dopo che l’azienda ebbe una perdita di miliardi di dollari nel 1997, Steve Jobs ritornò a guidare Appie. Al fine di salvare la sua azienda, vendette azioni per 150 milioni di dollari alla Microsoft di Bill Gates.

MY SPACE

Il magnate dell’informazione Rupert Murdoch paga nel luglio 2005 – 580 milioni di dollari come prezzo per la più grande community di allora, MySpace. Sei anni dopo fu venduta con una perdita di 35 milioni.

DOS

Tim Paterson vendette nel 1980 il suo sistema operativo Q-DOS a Microsoft per solo 75.000 dollari. Soltanto un anno dopo, MS-DOS era standard sui computer Ibm

SKYPE

Per non rimanere troppo indietro rispetto ad Apple e Google, Microsoft ha acquistato Skype nel maggio 2011. Prezzo: 8,5 miliardi di dollari. Microsoft non aveva mai pagato così tanto.

Secondo voi qual’è l’affare migliore?




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.