cineblog01 chiude i battenti, chiuso dalla guardia di finanza

0
72

Continua senza sosta l’attività contro il download illegale da internet. La guardia di finanza, con precisione il Nucleo speciale per la radiodiffusione e l’editoria, ha oscurato il sito Cineblog01 che rappresenta la duplicazione di un altro già sottoposto a sequestro nel marzo scorso nell’ambito di una operazione che portò alla chiusura di 46 siti pirata e alla individuazione di un mercato pubblicitario parallelo.

Gli autori del sito avevano trovato l’escamotage tecnico che consisteva in un reindirizzamento verso un altro sito identico nei contenuti a quello originariamente sottoposto a sequestro.

Mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità i reati contestati.

Nei siti, inoltre, era stata resa obbligatoria la visione di messaggi pubblicitari che comparivano ad ogni click, rendendo necessaria la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento per la visualizzazione e il download.

Vi terremo aggiornati su eventuali nuovi domini

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.