Cine34 non si vede, Canale 34 non va. Cosa fare? Ecco le soluzioni

20
1098
Cine34

Non si vede Cine34, come risolvere il problema: le possibili soluzioni

A partire da lunedì 20 gennaio 2020 Mediaset lancia un nuovo canale, al numero 34, quello che prima era occupato da Mediaset Extra. Questo canale prende il nome di Cine34 e dedicherà ampio spazio ai film italiani.

Cine 34: il nuovo canale mediaset sui film italiani

Mediaset lancia a partire da Gennaio 2020 un nuovo canale 34, nella posizione che prima era occupata da Mediaset Extra (che trasloca al numero 55). È disponibile sul digitale terrestre e via satellite tramite la piattaforme Sky e Tivùsat. Le trasmissioni sono iniziate ufficialmente il 20 gennaio 2020 con una maratona di film di Federico Fellini, in occasione del centenario della sua nascita.

Cosa fare se non vedete Cine 34

Se non trovate il canale al numero 34 del telecomando fate prima di tutto una semplicissima prova. Prendete il telecomando e digitate 20. Lo vedete? Molto probabilmente NO. Come mai vi abbiamo detto di vedere se vedete Canale 20? Semplice. Cine 34 e 20 Mediaset sono sullo stesso MUX. Il Mux (multiplex) televisivo è una tecnica di diffusione del segnale televisivo digitale, tramite il quale più canali televisivi vengono diffusi assieme sulla medesima banda di frequenze grazie all’uso combinato di tecniche di compressione dei dati e multiplazione.

Tornando a noi, Cine34 fa parte dello stesso MUX di altri canali Mediaset molto famosi, tra questi troviamo:

  • 20
  • Focus (al n° 35)
  • Top Crime (al n° 39)
  • Boing (al n° 40)

Se non raggiungete nessuno di questi canali sopra elencati allora molto probabilmente nella vostra zona questo MUX e quindi queste frequenze non funzionano, e vi serve l’aiuto di un antennista per cercare di risolvere il problema.

Nella maggior parte dei casi si riesce a risolvere anche se non è detto che il tecnico possa fare qualcosa (dipende sempre dai casi).

Provate a sintonizzare i canali nuovamente

I TV più recenti si “aggiornano” da soli, ma un tentativo di ri-sintonizzazione lo rifarei, non si sa mai. Fate quindi una risintonizzazione automatica del vostro decoder o TV! Effettuare questa operazione dovrebbe essere molto semplice anche se è difficile proporvi una guida qui visto che i menu dei vari TV cambiano a seconda della marca. Se trovate particolarmente complicato qualche passaggio scriveteci nei commenti la MARCA della TV o del DECODER e saremo lieti di aiutarvi.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

20 Commenti

  1. Salve, ho solo la parabola con decoder TVSAT e TV SAMSUNG 55 pollici di 2 anni fa, non riesco a vedere CINE 34……..INVECE VEDO MEDIASET EXTRA……….ma a quanto pare CINE34 NON RIESCE a mettersi al posto di Mediaset Extra. Ho fatto aggiornamenti tramite decoder, ma niente. HELP ! grazie

    • Ciao hai provato a scorrere gli altri canali e vedere se Cine 34 magari ti esce su altre numerazioni? Potrebbe capitare. Fai questa prova 🙂

  2. allora, per quanto mi riguarda, ho trovato l”inghippo”. ho fatto la scansione dei canali, selezionando come fonte NON antenna, ma decoder (analogico e digitale). e ho scansito. ora lo vedo. un po disturbato, ma basta muovere l’antenna e il gioco è fatto.
    Se vi puo essere utile….

  3. ciao, io riesco a prendere il canale 34 nella tv in camera da letto, ma non in quella della cucina (che tra l’altro è piu potente). quindi l’antenna è lo stesso.
    Fatta scansione (due volte) e provato a vedere il canale 20 (e lo vedo).
    uff…

    • Allora ti basterà fare una semplice ri-programmazione dei canali e il 34 dovrebbe uscire tranquillamente, la tua TV evidentemente non si è sincronizzata in automatico.

    • Ciao hai provato a ri-sintonizzare il tutto? Forse il decoder non s’aggiorna in automatico, prova anche a vedere se lo vedi a 534.

      • Ciao, grazie della risposta,
        qualche giorno fa avevo programmato per la ricerca canali automatica giornaliera, ho inoltre provato a fare una ricerca manuale, anche il 534 non ce l’ho…
        Ce ne faremo una ragione 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.