Ciao, sono Francisco Lopez, direttore di Messenger | Bufala

0
543
facebook

Buongiorno amici lettori, eccoci nuovamente a raccontarvi di una bufala che circola in queste ore su facebook. Probabilmente gli autori della bufala hanno pensato bene di metterla in giro dopo il blackout di facebook di questi giorni e dopo il gran parlare dell’argomento da parte di siti e giornali.

Un tale Francisco Lopez è artefice di un post nel quale gli utenti vengono invitati ad alimentare il solito passaparola in merito a fantomatici provvedimenti che sarebbero stati adottati dal social network per sfoltire la propria base utenti. Ovviamente non bisogna dare seguito a questo messaggio poiché si tratta della solita bufala.

Per fortuna in questo caso è solo un messaggio innocuo e senza secondi fini (penso soprattutto alle solite truffe).

Il messaggio bufala che circola su facebook

Ecco cosa dice il messaggio bufala:

Ciao, sono Francisco Lopez, direttore di Messenger. Questo messaggio informa tutti i nostri utenti che abbiamo solo 530 account disponibili e che i nostri server sono stati sovraccaricati di recente, quindi chiediamo il tuo aiuto per risolvere questo problema. Abbiamo bisogno che i nostri utenti attivi inviino questo messaggio a ciascuna persona nel loro elenco di contatti per confermare che i nostri utenti attivi stanno utilizzando.

Se non si invia questo messaggio a tutti i tuoi contatti, il tuo account rimarrà inattivo, il che comporterà la perdita di tutti i tuoi contatti. Apparirà un simbolo di aggiornamento automatico sullo smartphone insieme al trasferimento di questo messaggio. Lo smartphone verrà aggiornato entro 24 ore, avrà un nuovo design, un nuovo colore della chat e l’icona cambierà da verde a blu.

Andrai al livello di pagamento se non sei un utente frequente. Il logo diventerà rosso per indicare che sei un utente frequente. Domani inizieranno a caricare i messaggi a 0,37 centesimi. Inoltra questo messaggio a più di 25 persone dai tuoi contatti, e sarà gratis per tutta la vita. Guardala e la pallina diventerà blu, fallo, vedremo! Conferma ☑® Invia a tutti i tuoi contatti in modo che l’applicazione venga aggiornata. ✅ Messenger assegna 3000 MB di INTERNET e 25,00 CREDITO BSF.

Invia questo messaggio a 25 contatti e assicurati che il tuo saldo abbia chiamate gratuite via Internet, e sarà gratis per tutta la vita, se invii questo messaggio a 35 persone, sarai attivato.

Non dare seguito al messaggio

Non contribuite alla diffusione di questo messaggio amici lettori, si tratta solo della solita “catena” bufala che circola di tanto in tanto nei social network.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.