Ciao, prova anche tu le chiamate e le videochiamate gratuite di WhatsApp! TRUFFA

0
12

Se vi dovesse arrivare un messaggio whatsapp, magari anche da un vostro amico, che dice: Ciao, prova anche tu le chiamate e le videochiamate gratuite di WhatsApp! non prendetelo assolutamente in considerazione. Una volta cliccato sul link, ci si trova davanti a un sito caratterizzato da un’interfaccia molto simile a quella ufficiale di WhatsApp, il quale promette di attivare la nuova funzione a condizione che vengano prima invitati altri 10 nostri contatti.

Completato l’intero processo di inviti, il sito non fa altro che attivare servizi a pagamento e sottrarre dati personali.

Il meccanismo dei 10 inviti inoltre, favorisce una rapida diffusione della truffa.

Le chiamate vocali sono già attive su Android e nelle prossime settimane lo saranno anche su iOS e Windows Phone. Non vi resta che aspettare e, soprattutto, non credere a questo tipo di siti

Attenzione

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.