Ciao, ho appena ricevuto questo e ho pensato potessi essere interessato | TRUFFA

2
223
soldi Double up mania

Attenzione ad una nuova truffa che avviene tramite SMS amici lettori di chiccheinformatiche. Potrebbe arrivarvi un messaggio di testo sul vostro numero di cellulare che dice pressapoco cosi: “Ciao [VOSTRO NOME] ho appena ricevuto questo e ho pensato potessi essere interessato, questo è il link che ti dicevo“.

La truffa tramite SMS

truffa sms

Il modus operanti dei truffatori è più o meno sempre lo stesso. Vi arriva un Sms o una Email all’interno del quale venite invitati a fare un’azione, in questo caso cambia il messaggio ma l’azione è la medesima: quella di invitarvi a fare click su di un link.

Nel caso specifico di questa truffa si parla di una sfida. La sfida sarebbe quella di riuscire a guadagnare 30.000 euro investendo pochissimo. Ovviamente niente di tutto ciò corrisponde alla realtà.

Noi abbiamo provato ad iscriverci, ci è stato chiesto di inserire tutti i nostri dati personali (comprensivi anche di numero di telefono cellulare) e alla fine ci è uscita la seguente dicitura: “Ti sei appena iscritto a Sfida da 30.000 € in 30 giorni.”

E questo era solo il primo step, quello successivo ci chiede di versare 250 euro con la nostra carta di credito, per poi guadagnarne 30.000 a fine mese.

Deposita la somma minima richiesta dal broker di 250 € per attivare il conto.

C’è questa dicitura sul porta. Ovviamente è tutto falso e tutto truffaldino amici lettori, diffidate da siti del genere e non date soldi a casaccio a nessuno.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. ciao mi sono accorto che mi levano i soldi prima 26,22 euro e poi 52,43 euro dal seguente sito zeolin.com ET+38 6182820 GB non ho trovato nel elenco cosa posso fare. ? in attesa di risposta vi ringrazio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.