Chromecast di Google arriva anche in Italia

Chromecast il dispositivo che si collega alla TV per riprodurre contenuti tramite Internet (WiFi) da dispositivi mobili, computer e dai servizi più popolari approda anche nel nostro Paese.

Si tratta di un piccolo dispositivo che si collega alla porta HDMI di qualunque televisore ed alimentato tramite una porta USB, qualora il televisore non ne possieda una è comunque disponibile n adattatore per la presa elettrica.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili non ci sono particolari limitazioni,  sarà utilizzabile da molteplici tipi di piattaforme: Android, iOS, Windows, Mac e Chromebook.

Una volta collegato a Internet, attraverso una rete WiFi, permette di riprodurre contenuti da YouTube, Play Movies e Play Music con app compatibili destinate ad aumentare nel tempo.

Infatti per poter essere utilizzato dovranno essere le singole app ad implementare le funzioni necessarie per poter trasmettere contenuti a Chromecast. Recentemente Google ha pubblicato l’SDK e la documentazione necessaria agli sviluppatori.

Di seguito le app attualmente compatibili: Chrome, YouTube, Play Movies, Play Music, Red Bull TV, Vevo, Plex, Viki, Real Player Cloud, Revision 3, BeyondPod e Avia.

Chromecast è disponibile, a questo link, su Google Play Devices per 35€.




Tags:,

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.