Chrome plugins non funziona, come risolvere?

0
190
google chrome

Alcuni utenti ci segnalano che il comando Chrome://plugin per disabilitare/abilitare dei plugin all’interno del browser Chrome, non funziona più. Cerchiamo di capire il perché e, soprattutto, la soluzione al problema. Vi anticipiamo subito che questo comportamento da parte del browser è normale.

Come accedere ai Plugin di Chrome da linea di comando

Iniziamo subito col dirvi il perché non funziona il comando chrome://plugin o about plugins. Questo comando, a partire dalla versione di Google Chrome 57.0.2987.98 non è più accessibile, per decisione degli sviluppatori e staff del noto browser.

Tale impostazione, prima richiamabile da linea di comando, è stata inserita all’interno del menu “Impostazioni” di Google Chrome. In molti usavano questo comando per lo più per disabilitare / abilitare il prodotto adobe flash player all’interno del browser.

Come accedere ai plugin di Google Chrome

Il comando da usare per accedere a quella sezione del browser è chrome://settings/content  oppure direttamente dalla sezione generale di Chrome, cioè questa chrome://settings.

Avete risolto il vostro problema? A disposizione per eventuali chiarimenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.