Chrome OS: 2.7 milioni di dollari a chi lo buca

0
55

Google alla quarta edizione di Pwnium, una competizione da lui stesso organizzata che ha come obiettivo quello di individuare falle di sicurezza in Chrome OS garantendo premi in denaro agli hacker, ha deciso di mettere in palio un totale di  2.7 milioni di dollari.

Il premio in denaro che ogni singolo hacker si potrà aggiudicare varia dai 110 ai 150 mila dollari, variazione che dipende dal numero e dall’importanza dei bug in termini di sicurezza trovati.

Google garantirà inoltre un premio extra nel caso la vulnerabilità trovata abbia un impatto molto alto sul sistema.

Gli hacker si potranno sbizzarrire sia sulla versione dedicata ai processori Intel ad architettura x86 sia su quella dedicata all’architettura ARM.

Come ovviamente potete immaginare Google dovrà essere prontamente messa al corrente dei vari metodi utilizzati per sfruttare le falle di sicurezza così che possa porvi rimedio.

La competizione avrà inizio il 10 Marzo 2014.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.