Chiusi i siti Filmxtutti, PirateStreaming, Peliculamos e Casa-Cinema

Grande operazione per la lotta contro la pirateria fatta dalla guardia di finanza di Roma. Decine e decine di portali informatici torrent e streaming sono stati posti sotto sequestro per ordine del GIP di Roma. In tutto sono 46 nomi di dominio e portali  internet tra i quali alcuni di spicco della comunità streaming e torrent.

L ’ipotesi di reati per tutti è quella prevista dall’art 171 ter, comma 2, della legge 633 1941 ( legge sul diritto d’autore).

Non viene contestato ai titolari dei portali il reato di ricettazione che, nell’ultimo anno, aveva trovato ingresso in alcuni provvedimenti di sequestro preventivo attinente il diritto d’autore.

Ecco alcuni dei siti più famosi sottoposti a sequestro

  1. Filmxtutti
  2. PirateStreaming
  3. Peliculamos
  4. Casa-Cinema

sito sequestro streaming guardia finanza torrent

L’elenco completo di tutti e 46 gli indirizzi lo potete trovare nel documento PDF linkato dall’avvocato Sarzana sul suo blog.

Sarzana fa inoltre notare come l’ordine abbia già subito una modifica “in virtù degli effetti `collaterali` che rischiano di coinvolgere centinaia di siti del tutto incolpevoli”, un’accortezza che AGCOM difficilmente avrà quando, da fine mese, comincerà a inibire i siti ritenuti pirata senza passare per il giudizio delle autorità competenti.

Ovviamente i siti in questione sono stati oscurati “solo” in italia al momento

Staremo a vedere




7 Commenti - Aggiungi commento

    • mm

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.