Chitarra USB da Fender

Fender, nota azienda produttrice di strumenti audio, oltre ai suoi top di gamma, ha pensato anche ad una linea di chitarre economiche e proprio su queste ha voluto integrare un connettore che consente di collegare lo strumento ad un computer o a un dispositivo Apple iOS.

Nasce così la Fender Stratocaster Squier USB.

Pensata per chi vuole divertirsi senza spendere un patrimonio o per chi vuole fare pratica, registrando quel che suona, la Squier USB ha il classico selettore dei pickup, il jack da 1/4 di pollice per il collegamento ad un amplificatore tradizionale e i potenziometri per il controllo del volume e del tono del suono, oltre a un’uscita da 3.5mm per l’ascolto in cuffia.

Sul suo corpo è poi saldata un’uscita mini-USB, alla quale collegare un doppio cavo (già incluso nella confezione), di cui uno con una terminazione USB standard e un altro con il connettore a 30 pin per i dispositivi Apple.

La scelta di integrare il classico connettore a 30 pin taglia fuori i fruitori dei più recenti prodotti di Cupertino, che sono quindi obbligati all’acquisto di un adattatore per porta Lightning.

Al di là di questo particolare, l’accordo commerciale con Apple prevede la possibilità di usare la Squier USB con GarageBand per registrare tracce audio su iOS e Mac e un’esclusiva di vendita del prodotto
tramite lo store ufficiale della Mela, dove la Fender Stratocaster Squier USB è disponibile al prezzo di 209,95 euro con spedizione gratuita.




Reply