Chiamate su iPad? Si grazie ad iOS 8 e un iPhone

0
20

Molte richieste sono pervenute in questi anni ad Apple dagli utenti che chiedevano se era possibile effettuare chiamate da iPAD. Su iOS 8 questa possibilità ci sarà! Attenzione però, non sarà l’iPad ad effettuare le chiamate ma sempre il nostro iPhone. Andiamo a vedere come funziona.

Come funzionerà?

Grazie ad Handoff e Continuity ( servizi presenti in OS X Yosemite ed iOS 8) i Mac e gli iPad sfrutteranno la connessione telefonica dell’iPhone e il relativo numero di cellulare per effettuare e ricevere chiamate ed SMS. Quindi se avremo l’iPhone in tasca e l’iPad in mano e vorremo rispondere ad una telefonata lo potremo fare dall’iPad oppure se il nostro iPhone si troverà in carica e dovremo mandare un SMS oppure effettuare una chiamata potremo farlo tranquillamente dall’iPad (ovviamente anche dal Mac).

Il tutto sfrutta le connessioni Wi-Fi e Bluetooth.

Eccovi un video di come funziona

 

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.