Chiamate continue da 0289731851, chi è?

0
739
call center

Torniamo a parlare di scocciatori, cioè di numeri che ci disturbano quasi ogni giorno. Chi sono? Dei call-center, talvolta posti in stati esteri, che cercano di venderci qualcosa. Nel caso specifico, il numero 0289731851 appartenente al distretto di milano, secondo i casi a noi segnalati, dovrebbe offrire contratti per Green Network, ed il call-center dovrebbe essere dislocato in Albania.

Call-center: Telefonate mute

Talvolta ci viene segnalato che le telefonate risultano mute, come mai? si tratta di teleselling, una tecnica di marketing molto invadente, ne abbiamo parlato in un articolo specifico. In italia questa pratica è stata ritenuta illegale già da qualche anno ma, essendo i callcenter posti all’estero, riescono a violare le norme senza problemi direi.

Come fanno a sapere il mio numero?

Beh qui la risposta è molto semplice, siamo stati noi a fornirglielo. Si, vi sarà capitato di firmare qualche foglio relativo ad una promozione, un finanziamento o altro tipo di contratto, c’è una postilla alla fine dove ci viene chiesto il trattamento dei nostri dati (incluso il cellulare se lo abbiamo inserito) ai fini commerciali.

Bene, i fini commerciali sono il nostro “guaio”, perchè le aziende che fanno questo di mestiere si “vendono” i nostri numeri ed ecco spiegato come ci contattano poi.

Come evitare di essere contattati?

Beh certo, bloccando i numeri di volta in volta o installando delle app specifiche che individuano questi numeri come “scocciatori”(queste app vanno a fare una richiesta a siti specializzati cercando tra i vari commenti e stabilendo che sono moleste).

Ne parliamo approfonditamente in questo nostro articolo. Se ricevete le chiamate su telefono fisso allora la cosa è più difficile da evitare visto che, purtroppo, se ne fregano anche del registro pubblico delle opposizioni.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.