Chiama con insistenza questo numero 0691511213, ecco cos’è

0
90
truffe callcenter

E’ risaputo che i call center sono una piaga per chiunque abbia un contratto telefonico, di energia, di gas! Ma ultimamente stanno proprio esagerando, bisogna dirlo!! Arrivano chiamate anche in piena notte che spaventano anche le persone le quali, pensando che sia successo qualcosa a qualche loro amico o familiare, rispondono, ed invece si ritrovano un call-center.

Si, sono loro anche in piena notte!! Assurdo, diciamolo!Telefonate mute o voce registrata

Si va dalle telefonate MUTE a quelle in cui risponde una voce registrata in inglese. Alcuni di essi(CALL-CENTER) usano un trucco per aumentare le offerte pubblicitarie proposte nel corso della giornata: fanno telefonate automatiche, se quando alzate la cornetta un operatore è libero vi risponde, se non c’è alcun operatore libero terminano la chiamata o si sente la voce registrata

Così risparmiano il tempo per fare partire la chiamata quando un operatore del call center si libera. Ovviamente questa oltre ad essere una pratica scorretta sarebbe anche un REATO (ne abbiamo parlato in questo articolo)

Inserite il numero nella black-list è l’unica cosa da fare!! Non vedo altra soluzione visto che in passato s’è tentato di inserire delle leggi ad-hoc che scongiurassero ciò ma, evidentemente, o non vengono rispettate o c’è qualche “cavillo” giuridico che gli permette di fare ciò che vogliono a queste persone dei call-center!

In alcuni casi (ed è capitato anche a me) cercavano di VENDERMI UN CONTRATTO con il mio attuale gestore telefonico. Ancora più assurdo non credete?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.