Chi mi chiama da questo numero 07751543766?

2
45
call center

Stanno arrivando, in tutta italia, ai titolari di schede telefoniche mobili (quindi quasi tutti gli italiani) delle chiamate di un call-center straniero (che dice di chiamare dall’italia) per conto della compagnia telefonica TRE

Cosa vuole?

Ovviamente proporci delle offerte vantaggiose per farci cambiare piano tariffario. Nella telefonata che ho ricevuto pochi istanti fa mi proponeva un cambio di operatore (ma io ho già tre!!??) a soli 20 euro al mese.

La cosa bella (e si è verificata proprio con il sottoscritto) è che chiamano anche chi è già titolare di una scheda TRE, segno che non sanno nemmeno a chi stanno telefonando.

Questo è indice di poca affidabilità direi, non credete? Segno che fanno tabula rasa di tutti i numeri di telefono in loro possesso

Il numero di telefono 07751543766, in teoria, apparterrebbe al distretto di Frosinone (Lazio – Italia) ma in realtà quasi sicuramente questo call-center chiama dall’estero, dai paesi dell’est.

Invitiamo a non fidarvi e, se proprio volete cambiare operatore, attenetevi alle offerte ufficiali di TRE ITALIA, reperibili in questo sito

Ma come fanno ad avere il mio numero?

Beh, i nostri numeri, purtroppo, li hanno un pò tutti. Si e la cosa assurda è che probabilmente siamo stati proprio noi a fornirli. Si, vi sarà capitato di aver firmato (nel corso degli anni) uno di quei moduli per finanziamenti, contratti telefonici, schede punti di un determinato negozio etc..

Se su quel modulo era presente era l’autorizzazione ad usare il proprio numero per fini commerciali ecco la spiegazione

Probabilmente (sono solo delle ipotesi ovviamente) quelli che vi continuano a telefonare hanno “comprato” il vostro numero da quelle società che vendono contatti e a fornirlo, come detto, siamo stati proprio noi

Come evitare gli scocciatori?

Beh c’è poco da fare se non installare una delle tante app presenti negli store che effettuano un collegamento a delle banche dati online e riescono a capire se si tratta di uno “scocciatore” o di una telefonata “valida”.

Vi rimandiamo per ulteriori info a questo nostro articolo con tutti i dettagli

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. ITALIA
    Paese ridicolo.!
    si fanno tante seg per la privacy e cavolate varie, e alla fine non si riesce a tenere a bada una cosa cosi fastidiosa?
    Non si ha la possibilita di denunciare queste cose.
    Va bene UNA chiamata da UN operatore o call center. dove gli si spiega gentilmente di non chiamare piu perche non ce bisogno.
    Per cui lo stesso numero, operatore, call center ti chiama decine e decine di volte e uno non puo proteggersi in nessun modo!
    ASSURDO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.