Il suo traguardo fa notizia. Stiamo parlando di Willis Gibson, il primo al mondo che è riuscito a battere il Tetris. Solo l’intelligenza artficiale era riuscita nell’intento. Gibson è stato in grado di “congelare” il gioco arrivando all’ultimo livello, il 157, raggiungendo il “kill screen”.
Chi è Willis Gibson
Willis Gibson è un ragazzo di 13 anni dell’Oklahoma che in queste ore è diventato famosissimo nella community dei giocatori e appassionati del gioco Tetris. Questo ragazzo, infatti, è riuscito in un’impresa incredibile: ha finito Tetris.
Sì, una vera e propria impresa perché il celebre gioco Nintendo era stato concepito dagli sviluppatori con l’idea di essere infinito. E invece un ragazzino statunitense ci è riuscito.
Gibson è riuscito a raggiungere (e superare) il livello 157 di Tetris, in soli 38 minuti, un traguardo interpretato dalla comunità videoludica come una vera e propria vittoria sul gioco.
Gibson ha raggiunto un punteggio di 999999, bloccando il gioco.
Willis Gibson ha iniziato a giocare solo due anni fa dopo aver visto un video di tetris su youtube: «Ciò che mi ha attirato a Tetris era principalmente la sua semplicità. È facile iniziare a suonarlo e capirlo, ma è molto difficile padroneggiarlo».
Eccovi il video di quando raggiunge il traguardo:
13 year old Willis Gibson aka Blue Scuti became the first recorded person to beat Tetris causing the game to freeze after reaching level 157 pic.twitter.com/uRt3KOasTh
— Jake Lucky (@JakeSucky) January 4, 2024












