Chi è il primo produttore al mondo di cellulari?

La risposta sembra scontata, vero? Ha molti modelli in circolazione e alcuni hanno un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso! Chi è?

E’ Samsung

La casa coreana ha riportato nel 2° trimestre una crescita di profitti del 82%!! I numeri sono impressionanti.

Samsung dovrebbe avere venduto 44.5 milioni di smartphone, superando il risultato Apple di 35.1 milioni di iPhone, di fatto quindi è risultata al primo posto al mondo!

Il mercato globale degli smartphone cresce annualmente del 41% ed ha raggiunto 145.3 milioni di unità. Samsung ha superato Apple diventando il più grande vendor di smartphone con un volume che raccoglie il 31% del mercato totale. Il mercato della distribuzione di Samsung è cresciuto del 253% annualmente sino ai già detti 44.5 milioni di smartphone, e la domanda interessa principalmente i popolari modelli della linea Galaxy.”

Il mercato globale della distribuzione di Nokia è diminuito di un enorme 24% annualmente sino agli attuali 82.7 milioni di pezzi.

Il volume è diminuito anche a causa dei telefoni dalle modeste prestazioni arrivati sul mercato ed il sostanziale stallo degli smartphone della serie Microsoft Lumia, non in grado di risollevare il rapido declino di Symbian.

Nokia è stato il più grande rivenditore di telefoni cellulari sin dal 1998 fino al 2011, 14 anni interrotti adesso per la prima volta da Samsung.

via




Tags:

Reply