Che cos’è Nirvam? Come funziona e come chattare su nirvam.it

0
718
Chat gratis amore : Nirvam

Nirvam: cos’è, come funziona e se è gratis

Nirvam è un sito di incontri presente in rete dal 2005, e vanta milioni e milioni di iscritti, anche italiani. Parliamo di uno dei concorrenti più acerrimi di un altro portale molto famoso, badoobadoo e ciao amigos. Cerchiamo di scoprire qualcosa di più in relazione a questo portale: se è gratis? Come funziona? Se protegge la nostra privacy e cosa permette di fare nello specifico.

Che cos’è Nirvam?

Come detto in prefazione nirvam.it è un sito di chat e incontri online tra persone provenienti da ogni dove, uniti dal desiderio comune di cercare amicizia, amore, incontri, spazi e modi di divertimento comune. Nasce nel “lontano” 2005 e vanta, al momento, oltre 3 milioni di iscritti in Italia.

Iscriversi alla chat nirvam è gratis?

Rispetto alla concorrenza, Nirvam, non è gratuito. Ma questo non significa che ciò sia un punto a suo sfavore, se ragioniamo in termini di privacy probabilmente è un vantaggio del sito. Ad ogni modo, per verificare se vale la pena abbonarsi o meno al sito, c’è un “pacchetto gratuito di prova” di 3 giorni. Durante questo periodo, tutte le funzioni primarie del sito sono pienamente operative ed è possibile quindi avere un assaggio di tutto ciò che è possibile fare e poi decidere il da farsi.

Ricapitolando: nirvam gratis 3 giorni, a seguito dell’iscrizione e poi potrete decidere se prenderlo o meno.

Quanto costa l’abbonamento a Nirvam?

I costi per poter sottoscrivere un abbonamento a Nirvam sono i seguenti (salvo promozioni):

  • 1 mese: 18,95 euro
  • 3 mesi: 29,85 euro
  • 6 mesi: 47,70 euro

Come iscriversi

Iscriversi è semplice ed intuitivo. Basterà collegarsi al sito www.nirvam.it, compilare il form della registrazione che viene proposto nella homepage, inserire i canonici dati che servono ad identificarsi in qualsiasi sito web, parliamo di:

  • username
  • password
  • e-mail

E una volta completata la registrazione con altri dati aggiuntivi confermare la mail che vi arriverà sul vostro account di posta elettronica.

Come detto, dopo un periodo di prova, potrete valutare se pagare per un abbonamento (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) o meno a seconda dei servizi offerti.

Come funziona

Quali funzioni offre l’iscrizione al sito? Essendo una chat di incontri l’obiettivo è abbastanza intuibile. Conoscere nuove persone tramite chat in totale sicurezza.

I punti di forza del portale sono:

  • avere un’area riservata solo per voi ed i vostri amici;
  • inviare e ricevere e-mail agli altri utenti della community;
  • chattare con single italiani o stranieri, a seconda di ciò che decidete;
  • Potrete decidere di mostrare e pubblicare ciò volete, non avete particolari vincoli;
  • cercare di trovare il partner ideale tra i single iscritti avendo a disposizione tantissimi filtri quali interessi, obiettivi, luogo di provenienza, età etc etc.

A volte il vostro destino può dipendere solo da un tuo piccolo gesto 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.