Che cos'è Microsoft Security Essentials?

Salve amici oggi vi voglio parlare dell’antivirus di microsoft. Sicuramente nella rete si celano molti intrusi, tra cui virus, trojan horse, worm e spyware. Microsoft Security Essentials offre un’eccellente protezione da questo tipo di pericoli senza intralciare il lavoro degli utenti.

Microsoft Security Essentials è concepito per utenti privati e piccole imprese, ma si basa sulla stessa tecnologia usata da Microsoft per proteggere le grandi imprese (con prodotti per la sicurezza come Microsoft Forefront, lo strumento Malicious Software Removal e Windows Defender).

Un team dedicato si occupa del controllo delle nuove minacce e dello sviluppo dei metodi per difendersi da esse.

Semplice da scaricare, facile da usare

Il download e l’installazione di Microsoft Security Essentials sono gratuiti e semplici. Dopo l’installazione, il software si aggiorna automaticamente una volta al giorno. Siamo alla costante ricerca di nuove minacce per garantire la massima protezione grazie a PC sempre aggiornati. Pensiamo a tutto noi.

Microsoft Security Essentials usa codici di colore verde, giallo e rosso per indicare lo stato di sicurezza del PC e un’icona contraddistinta dal colore sulla barra delle applicazioni ti segnala immediatamente se devi intervenire in qualche modo. È semplice: se l’icona è verde, è tutto OK. Se invece l’icona è rossa o gialla, Microsoft Security Essentials ti avviserà consigliandoti cosa fare (puoi intervenire direttamente dall’area di notifica, senza dover aprire l’applicazione).

Esecuzione in background, senza rallentare le prestazioni del PC

Microsoft Security Essentials opera in background in modo discreto. Riceverai una notifica solo in caso di azioni specifiche da intraprendere.

Eccovi il link al programma




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.