Chatroulette: le VideoChat italiane più famose

0
2779
Chatroulette

La Chatroulette è un servizio che mette in contatto sconosciuti di tutto il mondo attraverso videochat in maniera del tutto casuale. Il tipo di conversazione comprende audio, video e testo a seconda della scelta di ogni partecipante.

Cosi come un pò tutti i servizi della rete, anche questo ha i suoi pro ed i suoi contro. Ne abbiamo parlato tanto tempo fa di una truffa che circolava tramite questi portali.

In questo articolo cercheremo di illustrarvi un pò di siti gratis che permettono la chat roulette senza alcun tipo di registrazione.

Chatroulette Italiane gratis

Quali sono le Chatroulette italiane più famose e diffuse? Abbiamo cercato un pò di siti che potessero fare a caso vostro per aiutarvi a trovare le chat casuali più frequentate e le abbiamo riunite tutte in un unico post. Ovviamente, per entrare in una di esse è d’obbligo una cosa: dichiarare che si è maggiorenni e, soprattutto, stare attenti!

Chatroulette.com

Di certo il sito più famoso al mondo del settore è Chatroulette. E’ il sito per eccellenza e molto probabilmente quello più usato. Non avendo una suddivisione in “stanze” si può trovare all’interno di esso di tutto.

Link: ChatRoulette

Chatroulette italiana: CiaoAmigos

Una chatroulette alternativa molto famosa si chiama CiaoAmigos. Non fatevi ingannare dal nome spagnolo, in questo sito la lingua principale è quella italiana. A differenza del sito segnalato poc’anzi, questo portale ha una utilissima suddivisione in “stanze”.

Nello specifico:

Stanze blu: Dove si chiacchiera del più e del meno. Gli autori del sito la descrivono cosi: “Se cerchi nuove amicizie, incontri, donne e/o uomini disponibili a chattare, sei nel posto giusto. Chatta con chi ti sta vicino e conosci chi ha i tuoi stessi interessi. E’ l’ideale per rompere il ghiaccio con una conversazione privata e iniziare a…

Stanze rosse: Più spinte dove si parla di sesso e di tutto quello che gli ruota intorno. Gli autori del sito descrivono questa stanza cosi: “Paura di essere scoperti? Accedi alla nostra Chat con stanze rosse e resta anonimo, ti aspettano tante donne e uomini disponibili a nuove trasgressioni! Divertiti, conosci e incontra nuova gente in un ambiente informale“.

Link: CiaoAmigos

Bazoocam

Oltre a CiaoAmigos, un altro servizio italiano molto conosciuto ed apprezzato dagli utenti è Bazoocam. Grazie al suo sistema di collegamento random potrete trovare molte persone differenti per chattare. Queste persone vi verranno “assegnate” dal sito e ovviamente potrete cambiarle qualora non vi piacciano. Una volta collegati alla homepage di Bazoocam potrete cliccare sul pulsante Chatta che vi consentirà di collegarvi con persone diverse e di indicare anche in modo approssimativo la vostra zona di residenza.

Link: Bazoocam

chatroulette mondo

Dopo avervi illustrato a grandi linee i servizi più famosi in italia ecco che vi segnaliamo alcuni servizi molto famosi all’estero.

Chat Roulette random: ChatForfFee

Altro servizio che chatroulette alternativo molto famoso e conosciuto è ChatForfFee – Videochat gratuita dove si parla principalmente in inglese. Anche in questo caso gli autori del sito hanno deciso di effettuare una suddivisione in “stanze”. Al suo interno, infatti, troverete stanze “normali” e stanze più “spinte”.

Link: ChatForfFee

2linq

In questo caso si tratta di un servizio di Videochat olandese e sulla falsa riga dei siti precedenti anche questo permette di effettuare una preselezione tra semplici “amicizie” o room più spinte. La grafica del sito è un pò datata e vecchiotta.

Link: 2linq

Conoscete altri siti e servizi famosi? Segnalateceli, saremo lieti di aggiornare l’articolo con nuove ed interessanti informazioni.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.