ChatRoulette, ecco delle alternative

Da quando si è diffuso, Internet ha avvicinato sempre più le persone, permettendo di ampliare rapidamente le proprie conoscenze anche a livello mondiale in una manciata di click. Il sito ChatRoulette si occupa proprio di questo: mettere in chat 2 persone con voglia di ampliare le proprie amicizie… ma c’è un’alternativa?

FaceRoulette è una delle alternative più gettonate. Il criterio è semplice: registrarsi (tramite il proprio Account Facebook) e attendere che il motore vi assegni un compagno di chat per inziare la conversazione. Qualche piccolo intoppo sulla possibilità di saltare da un genere ad un’altro ma per il resto rimane una valida alternativa a ChatRoulette. Gli utenti di ChatRoulette troveranno anche le funzioni davvero interessanti e non eccessivamente diverse.

Omegle è la seconda alternativa (giovane) che offre le medesime funzionalità, con l’aggiunta per respingere i “compagni di chat” che non ci sono di gradimento, anche la possibilità di iniziare videochiamate. Rispetto a FaceRoulette, possiede più funzionalità di filtro e la possibilità di respingere i compagni di chat mal scelti dal sistema, sembra essere un motivo per renderlo la vera alternativa a ChatRoulette




Reply