Chat anonima su facebook: esprimere opinione senza dover rivelare la propria identità

Stando a quanto rilevato dal famoso quotidiano statunitense New York Times la società di Mark Zuckerberg starebbe lavorando su un’app per dialogare in forma anonima. Il progetto sarebbe iniziato dopo l’acquisto della start up Branch, nata per creare piccoli gruppi di discussione.

Stando sempre a quanto scrive il quotidiano l’applicazione per smartphone e tablet arriverà nelle prossime settimane, dopo un lavoro durato un anno e capitanato da Josh Miller, un product manager che si è unito al team di Facebook in seguito all’acquisizione di Branch, nel gennaio scorso

Sull’applicazione gli utenti dovrebbero essere in grado di usare più di uno pseudonimo, in modo da poter esprimere la loro opinione su vari temi liberamente, senza dover rivelare la propria identità.

Ci sono molte incognite su come funzionerà la nuova app con il sito di Facebook. Non è chiaro inoltre se l’applicazione consentirà la condivisione di foto in forma anonima, o come avverranno le interazioni tra amici. Non è noto al momento come Facebook intenda proteggere gli utenti dagli spammer o troll che potrebbero sfruttare il nuovo servizio.

Staremo a vedere e certamente seguiremo la cosa da vicino. Continuate a seguirci 😉
 

 




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.